[TAG] La mia estate ideale – SamSimon

summer-of-sam-john-leguizamo-1438834-923-600Visto che Cassidy de La bara volante mi ha nominato, eccomi a scrivere il simpatico giochino estivo (con l’estate ormai quasi al termine) creato da Moz che include anche un po’ di cinema. Ecco quindi gli elementi della mia estate ideale che mi vengono in mente in questo 20 di agosto (il 19 d’agosto erano diversi e sono sicuro che il 21 d’agosto saranno cambiati ancora una volta).

La mia estate ideale

Colonna sonora

Ormai mi sono fissato con l’ascoltare i temi di John Carpenter guidando la macchina (e lavorando, e stando in casa sul divano…). Il problema è quando arriva quello di Christine (dal film Christine – La macchina infernale, 1983) che può rivelarsi pericoloso…

Luogo

Mare, spiaggia, oceano, qualunque posto con tanta acqua e preferibilmente con tanta sabbia su cui sdraiarsi e dormire possibilmente senza fare la fine di Arlena in Evil Under the Sun di Guy Hamilton (già menzionato qui).

Viaggio

Sono noioso se dico che vorrei andare su un’isola piena di spiagge tipo Lanzarote o Madeira o un qualche atollo caraibico? Però non quella di Leonardo Di Caprio in The Beach di Danny Boyle!

Programmi TV

Visto che si differenziano i programmi TV dalle serie TV… non guardo la TV.

Serie TV

Che domande: Star Trek! E per dimostrare che amo diversificare le serie che guardo aggiungo che sono pronto a guardare The Original Series, così come The Next Generation, ma anche Deep Space Nine o Voyager. Ed Enterprise! Ho ampie vedute, come potete vedere…

Film

Quest’estate mi è presa la fissa per Jim Jarmusch, mi sto guardando e riguardando tutto quello che ha fatto, e fortunatamente non ha una filmografia sconfinata in stile Woody Allen! Minaccio di pubblicare una serie di recensioni di suoi film a partire da settembre (update: l’ho fatto davvero)!

Fumetto

Prometto solennemente che finalmente finirò di leggere Nausicaa di Miyazaki!

Libro

Sono ad un passo dal terminare la splendida trilogia di Marte di Kim Stanley Robinson: Red Mars, Green Mars e Blue Mars. Consigliatissima se volete provare un po’ di hard science fiction!

Rivista

Sempre e solo Prog, per conoscere tutte le ultime novità sul rock progressivo suonato per lo più da una marea di simpatici vecchietti che hanno cominciato le loro carriere molte decadi fa!

Gioco

Beach volley!

Gioco da tavolo

Vediamo, un gioco estivo… Pirate’s Cove o Jamaica, direi, che ci sono i pirati, quindi c’è il mare… insomma, ci siamo capiti. E 7 Wonders che non può mancare mai.

Attività

Ma tutte quelle qui sopra non erano attività?

Cibo

I scream! You scream! We all scream for ice cream!, per tornare a Jim Jarmusch e al suo Down by Law, in questo caso!

Videogame

Volevo giocare un po’ a Warhammer Vermintide 2 quest’estate ma non ci sono riuscito molto…

Chi nomino

Chiunque voglia perdere mezz’ora a scrivere un post tipo questo si consideri nominato!

Update: Nick di Matavitatau ha perso la sua mezz’ora!


12 risposte a "[TAG] La mia estate ideale – SamSimon"

    1. Star Trek ci sta che tu non l’abbia mai visto (secondo me dovresti, ma in Italia non è un fenomeno come negli Stati Uniti), ma Alien devi vederlo, mi raccomando! :–P

      Grazie per il commento!!!

      "Mi piace"

Lascia un commento