Qui sul blog tento di mantenere una media di un post al giorno. 365 post all’anno, direte voi, sono tantissimi film da recensire! Ma non è mica vero! Visto che seguo una doppia alternanza italiano/English e film/episodio di Star Trek, alla fine più o meno pubblico la recensione di un film ogni quattro giorni.
Tutto questo per dire che l’anno scorso per terminare di scrivere della saga di Harry Potter c’ho messo un mese (e solo perché gli ultimi due film li ho trattati come uno solo, credo giustamente visto che sono prima e seconda parte). Visto che è difficile apprezzare una cosa del genere dalla home page del blog, ho pensato di fare un breve post, questo, dove raccogliere i link alle recensioni di tutti i film della saga. Eccole qui sotto!
Harry Potter e la pietra filosofale (2001) – C. Columbus
Harry Potter e la camera dei segreti (2002) – C. Columbus
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004) – A. Cuarón
Harry Potter e il calice di fuoco (2005) – M. Newell
Harry Potter e l’ordine della fenice (2007) – D. Yates
Harry Potter e il principe mezzosangue (2009) – D. Yates
Harry Potter e i doni della morte (2010-11) – D. Yates
Come sempre, alla fine di ogni recensione trovate link per approfondimenti vari, altre recensioni (anche dei libri di J.K. Rowling da cui i film sono tratti), trailer, pagine di Internet Movie DataBase… Ciao!
PS: mi sono guardato pure lo speciale per il ventennale dal primo film: Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts!
14 risposte a "Harry Potter: le recensioni di tutti i film della saga"