Blogger Tag

nedry_1440x653Ringrazio moltissimo Nick di Matavitatau per la nomina e mi accingo a rispondere…

  1. Perché hai aperto un blog?
    In realtà questo blog l’ha aperto EvilAle con l’idea di renderlo uno spazio collettivo dove condividere idee su cinema, serie, e chi più ne ha più ne metta (come scritto nell’apposita INTRO). A più di quattro anni da quel giorno, praticamente sono rimasto solo io a scrivere e ogni tanto spunta Orodromeus coi suoi pensieri su serie di fantascienza (principalmente Star Trek)!
  2. Qual è l’articolo di cui sei più orgoglioso?
    Sono contento di aver scritto le recensioni di tutti i film di Harry Potter perchè è una saga a cui sono molto affezionato, così come vado fiero di aver scritto quelle di quasi tutti i film di Jim Jarmusch di cui praticamente non parla nessuno. Quando mi capita di rileggermi comunque di solito non sono soddisfatto e questo mi spinge a leggere e scrivere di più, cosa che alla fin fine considero positiva!
  3. Qual è il tuo articolo più visualizzato?
    Se non ho sbagliato i conti, è la recensione del film del 2018 di Gaspar Noè intitolato Climax, per qualche misteriosa ragione. Il secondo più letto è quello su Joker di Todd Phillips di cui tanto si è parlato nel 2019.
  4. Il tuo blog si è trasformato rispetto agli inizi?
    Cambio al timone a parte (dopo i primi due anni, fino a fine 2018, in cui scriveva praticamente solo EvilAle, sono subentrato io come autore principale), il blog è rimasto fedele alla sua natura iniziale: recensioni di film, serie e altri prodotti che comunque in linea di massima gravitano intorno a quelle due cose.
  5. Qual è il tuo prossimo obiettivo da raggiungere col blog?
    Ne ho un po’ ma sono tutti di lungo termine perché serve un sacco di tempo che non ho… Vorrei aggiungere i link a trailer, imdb, e altre recensioni in calce a tutte le mie recensioni perché mi piace diffondere scritti e pensieri meritevoli su cose che mi hanno interessato fino al punto di scriverci su qualcosa. Nei post nuovi mi sta riuscendo, ma sono molto indietro nell’aggiornare quelli vecchi.
    Poi vorrei terminare le recensioni di Star Trek: Voyager e della serie classica per partire con quelle di The X-Files, altra serie di cui sono sempre stato un grande appassionato.
    E poi mi piacerebbe essere più sistematico su singoli registi, così come ho fatto per Jarmusch! Ma anche questo richiede tempo, più un’organizzazione delle visioni dei film che mal si concilia col dover scendere a compromessi quando si decide di guardare un film in casa!
    Forse l’obiettivo più raggiungibile è quello di continuare a scrivere un articolo al giorno, che già non è semplicissimo…
  6. Consigli alle persone di aprirsi un blog?
    Non ho mai consigliato a nessuno di aprirsi un blog. E probabilmente lo farei solo a determinate persone che abbiano voglia di pubblicare qualcosa di interessante e che magari pensino di poter scrivere soltanto loro. Non lo consiglierei a nessuno in cerca di facili gratificazioni come like a profusione (per quello ci sono altri social).

Arrivando tardi, come sempre, noto che ci sono molte/i che hanno già partecipato: Giovanni di Serial escape, Austin Dove, Raffa di Non solo cinema, Wwayne, Fantom Caligo di Oltre i limiti del fantasy e chissà quante/i altre/i! E ho già visto un sacco di altre nomination, quindi mi sa che stavolta non aggiungo nessuno: chiunque abbia voglia di rispondere a queste sei domande, si senta libero di farlo! Ciao!

Posted in Bio

8 risposte a "Blogger Tag"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...