Edgar Wright: le recensioni di tutti i suoi film

Edgar Wright è un regista e sceneggiatore inglese nato nel 1974 a Poole, una piccola cittadina di appena 150mila abitanti. Se non l’avete mai sentito nominare, questo post potrebbe essere un buon post(o) per cominciare a conoscerlo. Se lo conoscete, probabilmente avete visto alcuni o tutti i film della sua cosiddetta trilogia del Cornetto, o magari il suo lavoro più recente Baby Driver (in realtà è appena uscito nell’estate 2021 il suo nuovo film intitolato Last Night in Soho!). Questo mio post è un semplice raccoglitore di link a tutte le recensioni dei suoi film che ho scritto sul vengonofuoridallefottutepareti.

Data la mia mancanza di sistematicità qui sul blog in quanto a recensioni di film, per completare un’intera filmografia di un solo regista ci posso mettere anche anni, ma nel caso di Edgar Wright, grazie all’esiguo numero di film nel suo curriculum, per adesso ce l’ho fatta. In ogni caso, ecco tutte le recensioni qui sotto, spero le troviate interessanti!

A Fistful of Fingers (1995)

Shaun of the Dead (L’alba dei morti dementi, 2004)

Hot Fuzz (2007)

Scott Pilgrim vs. the World (2010)

The World’s End (La fine del mondo, 2013)

Baby Driver (Baby Driver – Il genio della fuga, 2017)

Last Night in Soho (Ultima notte a Soho, 2021)

Come sempre, alla fine di ogni recensione trovate link per approfondimenti vari, altre recensioni, trailer, pagine di Internet Movie DataBase… Ciao!


14 risposte a "Edgar Wright: le recensioni di tutti i suoi film"

        1. Giustamente! A me piace che traspaia il suo amore per il cinema e per la musica nelle sue opere, oltre ad avere una gran mano dietro la macchina da presa (e in sala di montaggio)!

          "Mi piace"

Lascia un commento